Imolug@Frogstock Festival 2008

Quest'anno L'Imolug parteciperà al Frogstock, il noto festival musicale che si terrà al parco fluviale di Riolo Terme dal 28 al 31 agosto.

Ritrovo

Per i membri del lug il ritrovo è presso l'ingresso alle 19:00 per tutte le serate

Dove

[Mappa qui]

Disposizione

Abbiamo due banchetti coperti di fianco al venditore di dischi: ci si trova facilmente grazie al nostro mitico striscione col pinguino.

Report

Report by IL ROSSO

Devo dire che fare quattro giorni di festival per noi dell'Imolug è stata dura. Ma devo anche ammettere che in questi quattro giorni abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio tra di noi e di fare gruppo, di conoscere la realtà locale (ammettiamo gira sempre tutto intorno a Franco ;-P) e abbiamo avuto modo di confrontarci con un numero di persone molto più alto rispetto al solito il che ha portato a una maturazione delle competenze e delle "strategie di approccio" se così si vogliono definire. Siamo certi di avere dato il massimo di quel che potevamo per far venire la cosa il meglio possibile. Spero che chi sia passato dalle parti del banchetto ( si parlo di voi giovani della crew del frog che eravate lì a giocare appena possibile ;-P) possa essere rimasto interessato/stupito/shockato dal magico mondo di linux. Se vi è piaciuto rimanete in linea nuovi eventi ci saranno in programma!

Daniele

aka

IL ROSSO
 

Report2

Report by BLIND

è stato un successone! lo staff (adulto di frogstock) è rimasto molto colpito dalla nostra iniziativa e lo staff giovanile (under 16) ancor di più. io mi son divertito la faccia e spero ci siano moltissime altre occasioni. Vi illustro secondo il mio punto di vista le strategie, manie e i personaggi del lug a frogstock08

la strategia è stata molto buona, abbiamo incuriosito persone di tutte le facie di età, con: effetti grafici volantini satirici con pingu (l'è bona l'insalé) giochi 2d giochi 3 lan-party "noi stessi"

Tutti i presenti hanno messo del loro impegno!

Punti salienti:

Paride era lanciatissimo, sempre in prima linea! a forza di parlare gli si saranno consumate le corde vocali!

Il rosso ha illustrato il funzionamento di quake3 arena! (Nightmare Mode) che spatacco! ormai entrerà nella storia! Io e red abbiamo inaugurato il lan-party con "enemy territory", che sembra essere piaciuto molto a i nostri visitatori. Grazie a fabio con un potente software di gioco 2d (blobby volley.....hihihi) ha stupito ed incuriosito praticamente tutti, sicuramente tanta gente migrerà all'opensource! Sempre Fabio grazie ad un'altro gioco "world of padman" installato su tutti i nostri computer e connessi in rete, successone!!! tutti i visitatori oltre al fatto di divertirsi erano consapeli di giocare su piattaforma opensource e questo li farà ragionare moltissimo! Sempre per colpa di Fabio ed il suo gioco, ha inconsciamente inaugurato la "wop" mania all'interno del Lug, ormai è il gioco ufficiale.

a parte gli scherzi, abbiamo fatto veramente un'ottimo lavoro, abbiamo portato un po piu di cultura all'interno della società!

 

Report3

Report by sandman

Ebbene, confesso, sono io ad aver portato World of Padman e Blobby Volley :) In effetti la formula del "lan party" improvvisato con giochi open source è una buona strategia, il problema è scegliere i giochi: ormai esistono migliaia di videogiochi open per Linux... Serviranno volontari che dovranno "sacrificarsi" per testare videogiochi e trovare i migliori da usare in questi eventi; probabilmente quando avremo la sede si farà!

Comunque oltre al lato ludico è stato bello parlare con persone interessate: molti avevano già sentito parlare di Linux, e al nostro banchetto hanno potuto vedere e provare il software libero e fare una propria opinione. Alcuni di quelli con cui ho parlato conoscono e usano Linux, ma forse non conoscevano l'ImoLUG e questa è stata un'occasione per incontrare altri possibili soci.

L'unico problema è stata la polvere: visto che eravamo in un prato con poca erba ed era un po' che non pioveva c'era molta polvere e alla fine dei quattro giorni ho dovuto pulire per bene il computer... Ma a parte questo è stata una bella esperienza!

Fabio Fabbri/sandman