Serate Raspberry @ FabLab Cotignola

Quando: 

Giovedì, 07 Aprile 2016 - 20:30
Giovedì, 14 Aprile 2016 - 20:30

Dove: 

Maker Station, FabLab Bassa Romagna, Viale Giannetto Vassura, 16, 48010 Cotignola RA

Spesso i mini computer incutono un timore reverenziale, poco si sà di quel che accade dentro quelle scatole piene di luci e sembra che le loro potenzialità venganono sempre meno sfruttate.

Ancora una volta abbiamo pensato a due workshop per apprendere le basi dell’informatica in modo pratico e diretto, sfruttando le potenzialità del nuovo minipc Raspberry PI che grazie alla sua architettura semplice e opensource si presta anche alla realizzazione utili dispositivi domestici come NAS, mediacender e router.
Le serate avranno un approccio pratico e un livello base, sarà possibile seguire lo svolgimento dei talk lavorando anche sul proprio Raspberry o sul proprio portatile.

Tutti gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita, ma la registrazione è obbligatoria.
Per registrarti devi creare un account sul nostro sito cliccando qui. Una volta registrato potrai confermare la presenza selezionando le date a cui pensi di partecipare nel form sottostante.

Se quello che facciamo ti piace, ti chiediamo di contribuire tesserandoti e diventando socio della nostra associazione.

Infine ricordiamo che in quella serata chi vorrà potrà tesserarsi al FabLab di Cotignola.

Il mini corso si terrà a Cotignola, presso la sede di FabLab Cotignola all'interno della ex Stazione FFSS, via San Benedetto 10, dalle 20:30.